LA VOCE PRATICATA

Laboratorio di canto con il Maestro Maurizio Zappatini

OBIETTIVI DEL CORSO

Il fine del laboratorio è la valutazione dell’efficacia dell’assetto vocale adottato dal cantante in rapporto all’oggettiva potenzialità della sua voce e l’originalità della sua proposta artistica e interpretativa.

Il lavoro avverrà sull’analisi delle esibizioni dei candidati (6 corsisti effettivi) i quali presenteranno una canzone da loro scelta.

Al termine di ogni esibizione, e dell’analisi, il Maestro risponderà alle domande di tutti gli iscritti (uditori compresi).

PARTECIPANTI

Allievi effettivi: massimo 6 partecipanti

Allievi uditori: fino ad esaurimento posti

FREQUENZA DEL CORSO

Il laboratorio consiste in un singolo incontro della durata di 4 ore 

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

MAURIZIO ZAPPATINI

Maestro di canto, compositore, didatta.
Preparatore di Francesco Renga, Luciano Ligabue, Elisa Toffoli, Franz Di Cioccio, Patrizia LaquidaraNek, L’AuraFrancesca Michielin, Mahmood, Federica Carta
Vocal coach di giovani artisti emergenti, studenti e insegnanti di canto. Maestro di riferimento per produttori, Editori e professionisti della voce. 

Ha scritto numerose canzoni alcune delle quali registrate da Francesco Renga che con una di esse, “Angelo”, ha vinto nel 2005 la 55ma edizione del festival di Sanremo.

Prima di dedicarsi a tempo pieno alla didattica, ha lavorato per oltre trent’anni come cantante, strumentista, arrangiatore e produttore di studio.

CALENDARIO LABORATORIO "LA VOCE PRATICATA"

16 MAGGIO 2020

ANNULLATO CAUSA EMERGENZA COVID